La Storia

In seguito alla razionalizzazione della rete scolastica, il 1° settembre 2012 nasce l’Istituto comprensivo 3 di Galatina che, sommando ed armonizzando le risorse umane, professionali, strumentali e strutturali dei tre ordini scolastici, si propone di rendere sempre più efficiente ed efficace l’azione educativa per la formazione di uomini e di cittadini responsabili, capaci di capire, di fare, di progettare e di essere protagonisti del proprio avvenire e di quello della Comunità. L’Istituto si impegna, dunque, per: favorire la conquista dell’autonomia e un primo livello di competenza e di identità nella Scuola dell’Infanzia; promuovere un progressivo, unitario e coordinato processo di alfabetizzazione culturale per lo sviluppo personale e sociale nella Scuola Primaria; sviluppare la sistemazione organica di conoscenze, abilità e competenze degli allievi/e in funzione della maturazione dell’identità e del proprio progetto di vita nella Scuola Secondaria di primo grado.

La Storia della scuola