www.miur.gov.it/web/guest/scuola-digitale

UN PIANO PER L’EDUCAZIONE NELL’ERA DIGITALE

Il Piano Nazionale Scuola Digitale risponde alle finalità di costruzione di una Scuola che nell'ambito dell'era digitale, attraverso processi educativi, e attraverso un’interazione intensiva docente - discente utilizza la tecnologia per un’idea rinnovata di scuola, spazio aperto per l’apprendimento che consenta agli studenti di sviluppare le competenze per la vita sulla dimensione tecnologica e su quella epistemologica e culturale.
Le tecnologie al servizio dell’attività scolastica, orientate alla formazione e all’apprendimento,  al conseguimento delle competenze degli studenti, ai loro risultati in vista di traguardi di realizzazione come individui, cittadini e professionisti. Gli obiettivi che la Scuola si propone di conseguire saranno aggiornati nei contenuti e nei modi, per "rispondere alle sfide di un mondo che cambia rapidamente, che richiede sempre di più agilità mentale, competenze trasversali e un ruolo attivo dei giovani."

Azioni PNSD - Anno Scolastico 2018/2019

Azione #7 del PNSD

Il nostro Istituto è stato utilmente collocato nella graduatoria nell’ambito dell’Azione #7 del PNSD - Avviso pubblico 27 novembre 2018, n. 30562 per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di ambienti di apprendimento innovativi nell’ambito dell’Azione #7 del PNSD.
Si darà, quindi, avvio, a breve termine, alla procedura di realizzazione dell’ambiente di apprendimento innovativo nel rispetto delle fasi esecutive e il finanziamento sarà della somma pari all’importo richiesto nel progetto inviato.