QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

  ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 3 GALATINA

                                                          

 

 

L'emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 impone, anche quest'anno, il rispetto di regole ben precise nell'espletamento degli esami di Stato conclusivi del 1° e 2° ciclo di istruzione. Per tali motivi è stato previsto un apposito Protocollo di sicurezza anti-contagio che tiene conto di tutte le ordinanze e decreti emanati in materia dai competenti organi superiori.

Tale “Protocollo” dispone che ogni lavoratore dell’istituzione scolastica, ogni studente, ogni genitore, dovrà attenersi alle misure in esso contenute ed applicare quanto in esso descritto.

Obiettivo del Protocollo anti-contagio è rendere la scuola un luogo sicuro in cui i lavoratori e gli alunni possano svolgere gli esami di stato. L’obiettivo principale è quello di fornire elementi informativi e indicazioni operative per la tutela della salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico (docente e non docente) nel contesto dell’espletamento dell’esame di stato. A tal riguardo, vengono forniti tutti gli accorgimenti necessari che devono essere adottati per contrastare la diffusione del COVID-19. Oltre alle seguenti misure di prevenzione collettive eindividuali messe in atto nel contesto scolastico c’è bisogno anche di una collaborazione attiva di studenti e famiglie che dovranno continuare a mettere in pratica i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva, nella consapevolezza che la possibilità di contagio da SARS CoV-2 rappresenta un rischio ubiquitario per la popolazione.

Leggi allegati.

In primo piano

PNSD

 

 

 

 

SCUOLA IN CHIARO

 

 

ISCRIZIONI ONLINE

 

 

 

URP

Istituto Comprensivo Polo 3
Via Spoleto - 73013 Galatina (LE)
Tel: 0836 569602
Fax: 0836 522528
PEO: leic89300d@istruzione.it

PEC: LEIC89300D@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. LEIC89300D
Cod. Fisc. 80012200756
Fatt. Elett. UFITDT