In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il prossimo 25 novembre, una delegazione di studenti formata da un rappresentante di ciascuna classe parteciperà al corteo e al flash mob organizzati dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina.

Verrà "costruito" “Il Muro delle Bambole”, una struttura mobile sulla quale troveranno posto le bambole liberamente ispirate al “Muro delle Bambole” inaugurato nel 2014 a Milano su iniziativa di Jo Squillo: l’installazione permanente riprende una tradizione indiana per cui ogni volta che una donna subisce violenza, una bambola viene affissa sulla porta della sua casa.

Per l'occasione il Polo 3 ha creato delle sagome di cartone che sono state personalizzate dagli alunni.

Scansionando con il cellulare un qrcode che gli alunni “indosseranno” durante il corteo sarà possibile aprire un padlet, ossia un muro virtuale su cui i ragazzi inseriranno la fotografia della bambola e spiegheranno a chi è dedicata e perché.