Progetti CONAD "Scrittori di Classe" e Insieme per la Scuola"

Si è appena conclusa l’iniziativa promossa da CONAD rivolta alla “comunità educante” attraverso i progetti “Scrittori di Classe” e “Insieme per la Scuola”, due iniziative dalla parte dei ragazzi e delle loro famiglie che hanno avuto l’obiettivo di diffondere valori fondamentali e quanto mai attuali come l’amore per la lettura e la scrittura, un approccio alla didattica più dinamico e a misura dei più giovani.

Il concorso letterario Scrittori di Classe, che quest’anno ha proposto un tema estremamente affascinante: lo Spazio, ha visto la partecipazione delle classi 3^A-3^B-3^C-3^D della scuola primaria di via Spoleto e le classi 2^B-2^D-3^B-3^C della scuola secondaria di primo grado.

L’iniziativa Insieme per la Scuola, con la raccolta dei buoni CONAD, ottenuti dalla partecipazione al concorso letterario e dal contributo delle famiglie, ha permesso al nostro Istituto di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici, indispensabili per l’attività scolastica e l’apprendimento.

Pertanto, si ringraziano le famiglie per aver contribuito alla donazione dei buoni CONAD e per aver sostenuto la scuola semplicemente facendo la spesa.