QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

  ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 3 GALATINA

                                                          

 

 

 

Sabato 26 giugno si è tenuto il  Concerto finale del progetto "Jazz Education". Gli studenti del Polo 3 e del Liceo Scientifico-Linguistico "A. Vallone" si sono esibiti nelle tante performance dei Laboratori ai quali hanno partecipato. Il Progetto “Jazz Education” è nato dall’intuizione di un musicista, Stefano Luigi Mangia: l’idea era quella di creare una rete fra i tre diversi ordini di scuole (primaria- secondaria e liceo) che avesse un obiettivo comune, l’approccio e la conoscenza dei giovani della musica Jazz e dei suoi valori umani e pedagogici. Il Progetto è risultato vincitore del programma “Per chi crea”, promosso dal MiBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) e gestito dalla SIAE, che destina il 10% dei compensi a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani nelle scuole.

Un ringraziamento speciale va ai fantastici maestri, che hanno guidato i nostri ragazzi: Stefano Luigi Mangia che ha curato i laboratori “Orchestriamoci” (in collaborazione con il Liceo A. Vallone) e “Labirinti Corali”. Il Laboratorio “Narrazioni Sonore” con Admir Shkurtaj, musicista, compositore e improvvisatore. Francesca Costantini e Andrea Gargiulo con “Jazz- Kinder”. Dario Petrelli con il laboratorio “I got rhythm ensemble”.

E un ringraziamento a tutte le insegnanti del Polo 3 e ai bambini che hanno partecipato al progetto con grande entusiasmo!

 

In primo piano

PNSD

 

 

 

 

SCUOLA IN CHIARO

 

 

ISCRIZIONI ONLINE

 

 

 

URP

Istituto Comprensivo Polo 3
Via Spoleto - 73013 Galatina (LE)
Tel: 0836 569602
Fax: 0836 522528
PEO: leic89300d@istruzione.it

PEC: LEIC89300D@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. LEIC89300D
Cod. Fisc. 80012200756
Fatt. Elett. UFITDT