Francesco Serra, per la categoria CE4, Melissa Mariano e Samuele Bello per la categoria CE5, delle classi quarte e quinte dell’a.s. 2019/2020, della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina, classificati ai primi posti della semifinale, svoltasi nel mese di maggio 2020, sono stati invitati a partecipare alla Finale Nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici che si svolgerà on line il 6 novembre. La Scuola del Polo 3 di Galatina non arretra neanche di fronte alle difficoltà e, mantenendo la sua tradizione, anche in un momento tanto difficile come quello che si sta vivendo in questi giorni di chiusura delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti liberi e pensanti, consapevoli dei propri punti di forza, come dei propri punti di debolezza, sempre pronti a salire la scala della vita con determinazione e successo. Questa del 2020 è la quarta edizione dei Campionati junior che Mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’Università degli Studi di Milano. Il Centro PRISTEM, in particolare, organizza dal 1994 i “Campionati internazionali di Giochi matematici” (ai quali si sono poi aggiunti i “Giochi d’autunno”, la “Gara a squadre” e i “Giochi di Rosi”). A Francesco, Melissa e Samuele l’augurio da parte della Dirigente, prof.ssa Rosanna Lagna, e del corpo docente del Polo 3 di Galatina, di raggiungere un nuovo brillante traguardo.