Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa al grande evento: da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Le Scuole sono chiamate a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo al massimo chiunque voglia collaborare per far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio.

La nostra scuola diffonde l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo, invitando tutti ad andare in libreria dal 19 e il 27 ottobre 2019 per donare libri alla biblioteca della scuola.

...."non c'è cultura, non c'è crescita, non c'è libertà senza libri – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti -. Un'iniziativa che (…) dimostra quanto funzioni la sinergia tra istituzioni, enti privati e cittadini per diffondere cultura. (…). La biblioteca scolastica non è un magazzino di testi polverosi, ma è uno spazio vivo che raccoglie stimoli, conoscenze, strumenti per imparare, capire, pensare. E proprio perché è uno spazio vivo, la biblioteca può e deve uscire dal confine della scuola e diventare un punto di riferimento per i ragazzi nei tanti luoghi di incontro fuori dalla scuola. Ho un sogno: dove c’è un ragazzo ci deve essere un libro....."

Allegati:
Scarica questo file (IO LEGGO PERCHE' (1).pdf)IO LEGGO PERCHE' (1).pdf97 kB