accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

Anche nel prossimo 2021 mateinitaly organizzerà una gara di giochi matematici riservata alle classi IV e V di scuola primaria che, facendo riferimento ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati per i ragazzi più grandi dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi, si propone come un’occasione “protetta” in cui gli allievi possano mettersi alla prova e cercare di misurare le proprie attitudini contando sul sostegno del proprio docente.

La gara si svolgerà a scuola il 24 marzo prossimo. I ragazzini meglio classificati nelle loro scuole saranno invitati a partecipare alla finale nazionale a Milano nella seconda metà di maggio.
Se fossimo così sfortunati da non aver ancora - come Paese - ridotta la preoccupazione per il Covid e quindi le scuole fossero chiuse, useremo l’esperienza di quest’anno per proporre la gara online con le correzioni e i miglioramenti che possiamo mettere in campo. Invece, siamo sufficientemente tranquilli sulla possibilità di vederci a Milano per festeggiare chi è arrivato sino in fondo.
Le iscrizioni si aprono martedì prossimo, 22 dicembre 2020, e si chiuderanno giovedì 25 febbraio 2021.
Sul sito http://www.mateinitaly.it/campionati_junior/ dalla prossima settimana si potranno trovare tutte le informazioni utili, comprese alcune batterie di giochi di allenamento.